Si è verificato un errore nel gadget

martedì 19 luglio 2011

Viaggi e cibo: arriva la guida Goumart per la Val d'Aosta

Appassionati di viaggi all'insegna dell'enogastornomia, segnatevi questo nuovo arrivo sugli scaffali delle librerie. Stiamo parlando del nuovo titolo della Collana GourmArt "Viaggio in Valle d'Aosta".

Si tratta di un lavoro basato sul doppio binario del viaggio d'arte e del viaggio di piacere gustativo. Alla scoperta di un'Italia che ancora sa salvaguardare i propri tesori e che è pronta a offrirli a chi rifiuta i ritmi forsennati del mordi e fuggi. Se vi è piaciuto il nostro itinerario alla scoperta dell'enogastronomia della Val d'Aosta , vi consigliamo di proseguire il vostro approfondimento con questa bella guida che si legge come un libro.

L'autrice è Alessia Zacchei, che si avvale per questa bella guida tra arte e cibo di 24 collaboratori titolati. Tra le pagine, scopriremo 10 itinerari culturali e 17 schede alimentari, oltre a 34 approfondimenti di arte, storia, antropologia, tradizioni e folclore, antropologia, archeologia, e persino curiosità e misteri.


Arte e civiltà del cibo: sono le due tracce che hanno permesso di costruire un viaggio vero e approfondito, i due temi forti che mettono in risalto le specificità culturali di ogni regione, cercando di ridefinire il giacimento artistico e gastronomico del Valore Italia. E sono i protagonisti di questa bella collana, in cui ogni volume di alta divulgazione, illustrato con immagini di iconografia storica, artistico e reportage racconta un viaggio colto che si spinge oltre le rotte del turismo di massa all’insegna delle quattro “T” (Terra, Territorio, Tradizione e Talento).

I luoghi e i contenuti dell'arte e dell'artigianato
.
Le soste alla ricerca del g
usto e del piacere gastronomico.
La presentazione dei prodotti tipic
i di ogni angolo del Bel Paese alla scoperta di un'Italia che ancora sa salvaguardare i propri tesori.

La prima presentazione di "Viaggio in Valle d'Aosta" sarà il 7 agosto all’interno della manifestazione del Parco Nazionale Gran Paradiso A piedi tra le nuvole

Il volume
sarà presentato, insieme all'autrice Alessia Zacchei, all'Hostellerie du Paradis a Eau Rousse, nel cuore del Parco del Gran Paradiso.

0 commenti:

Posta un commento